Seguici su

Cultura

Torino è invasa dai topi, ma quelli di GEC sono dei mouse

“Secondo alcune stime si arrivano a contare 10 roditori per ogni cittadino torinese: quasi dieci milioni di topi di appartamento, ratti delle soffitte e pantegane”

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Negli ultimi mesi la presenza dei topi a Torino pare essere sensibilmente aumentata. Ve ne abbiamo dato conto nell’ultimo anno in diverse occasioni, anche con dei video che ne testimoniano la presenza in zona centrali.

Ci sono però topi e topi. Quelli di GEC, per esempio, sono topi tecnologici e simbolici. L’artista cuneo-torinese ha infatti riproposto una sua storica installazione in cui utilizza dei mouse da computer inserendoli per strada e dando proprio l’idea dell’invasione di roditori. Così Torino diventa Topino.

“A Torino è boom di topi, – dice GEC – i cacciatori di ratti stimano che in città la situazione sia esplosa. Secondo alcune stime si arrivano a contare 10 roditori per ogni cittadino torinese: quasi dieci milioni di topi di appartamento, ratti delle soffitte e pantegane. La sensazione è che il numero di topi torinesi abbia superato Parigi e Roma, raggiunto livelli simili a quelli di New York”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *