Seguici su

Torino

Oggi (25 aprile) al cinema Massimo di Torino la proiezione in anteprima del documentario “Bruno Segre, l’uomo che non si arrende”

Alle 20,30

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Oggi (giovedì 25 aprile), al cinema Massimo di Torino la proiezione in anteprima del documentario “Bruno Segre, l’uomo che non si arrende”.

Bruno Segre è stato, oltre che avvocato, membro della Resistenza partigiana delle valli cuneesi. Imprigionato per aver contestato il regime fascista durante il Ventennio, ha assistito alla liberazione della città di Caraglio e, dopo la fine della guerra, ha iniziato a lavorare come giornalista.

É morto l’anno scorso, nel giorno della Memoria (27 gennaio), all’età di 105 anni.  Ora, in suo ricordo, esce il documentario che racconta la sua vita e la sua attività intellettuale.

“Bruno Segre, l’uomo che non si arrende”, è stato prodotto dalla società torinese I Cammelli e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund. L’Archivio Nazionale Cinema Impresa ha collaborato mettendo a disposizione del materiale di repertorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *