Seguici su

EventiNovara

A Novara “Balconi in fiore”: la prima gara di bellezza urbana

Le modalità di partecipazione

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO‘Balconi in fiore’ è la prima gara cittadina di bellezza urbana promossa da Novara Green con il patrocinio del Comune di Novara. La partecipazione è gratuita ed
è aperta a persone, associazioni e attività commerciali che dispongono di un balcone, un terrazzo o uno spazio allestiti con piante e fiori. Non è richiesto che lo spazio sia su strada, sono ammessi anche cortili interni.

Le modalità di partecipazione a ‘Balconi in fiore’ sono semplici: ci si può iscrivere
attraverso il sito compilando il modulo dedicato e allegando una fotografia del proprio balcone/terrazzo/spazio fiorito.

L’insieme fotografato dovrà rimanere allestito e curato per tutto il periodo compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre, pena la squalifica. Una prima selezione verrà fatta sulla base delle fotografie ricevute e sarà destinata a individuare gli allestimenti meglio riusciti. Nella seconda fase la giuria valuterà con sopralluoghi di persona i migliori allestimenti e redigerà la graduatoria finale. Quattro i criteri di giudizio: miglior estetica/originalità d’insieme e delle singole piante, miglior sostenibilità ambientale.

L’idea del dono alla città che anima ‘Balconi in fiore’ rimane e si conferma anche nell’atto conclusivo della gara. Per celebrare lo spazio fiorito più bello Novara Green donerà un albero, da mettere a dimora in città, che sarà dedicato ai titolari del balcone, terrazzo, spazio vincitore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *