Economia
Energia, asta del Servizio a Tutele Graduali: anche in Piemonte Iren fornirà energia alle piccole e medie imprese
Iren Mercato si è aggiudicata 3 lotti, tra cui la regione del Piemonte. Il fatturato atteso è di circa 200 milioni
PIEMONTE – Iren fornirà energia alle piccole e medie imprese di 3 aree d’Italia (tra cui il Piemonte) che non hanno specificato a chi affidare la propria fornitura di energia.
A comunicare l’assegnazione dei lotti è l’Acquirente unico, ovvero l’ente pubblico che “gestisce le procedure per la selezione dei fornitori sia nel mercato elettrico che in quello del gas” e che opera “quando un cliente si trova sprovvisto di un fornitore indipendentemente dalla sua volontà”.
Iren Mercato, nell’asta per il Servizio a Tutele Graduali PMI svolta il 23 maggio, ha ottenuto 3 lotti. Il primo, che comprendeva le regioni Toscana e Calabria; il quarto, che comprendeva Piemonte ed Emilia- Romagna e il settimo, con dentro Puglia, Abruzzo, Basilicata, Molise, Umbria, Sicilia.
L’inizio della validità dell’accordo è fissata al 1 luglio 2024. Per Iren si tratta di 38 mila punti di erogazione, con 500 Milioni di Kwh/anno e un fatturato stimato di circa 200 milioni all’anno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese