Seguici su

CronacaTorino

Partita oggi l’udienza preliminare per il rogo di via Lagrange a Torino

Centinaia le persone sfollate a causa di quel terribile incendio

Pubblicato

il

TORINO – Si è aperta oggi a Torino l’udienza preliminare per i quattro imputati che dovranno rispondere, a vario titolo, di cooperazione in incendio colposo o violazioni delle norme in materia di sicurezza per il rogo che, nel settembre 2021, devastò un palazzo tra via Lagrange e piazza Carlo Felice.

A causa di quell’incendio, cinque persone rimasero ferite e centinaia furono gli sfollati.

Gli imputati sono il responsabile dei lavori ristrutturazione dell’immobile, il direttore, il coordinatore dell’esecuzione delle opere e l’artigiano che, durante l’installazione di una cassaforte in un attico, utilizzò una saldatrice da cui fuoriuscirono le scintille che investirono dei pannelli in polistirolo.

Come riporta Ansa, la prima sessione è stata dedicata alle richieste di costituzione di parte civile da parte dei condomini, che sono state circa venticinque. Una è stata presentata da Riccardo Scirea, 46 anni, figlio del calciatore Gaetano Scirea, collaboratore della Juventus: la sua mansarda è stata distrutta dalle fiamme. I ‘danneggiati’ sono assistiti dagli avvocati Benito Capellupo, Alberto Ventrini, Valentino Schierano, Mauro Ronco.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *