Seguici su

NovaraSocietà

Un’ambulanza crivellata di colpi di mitragliatrice sta girando l’Italia

Sono i segni lasciati dall’artiglieria russa nel settembre del 2022 a Kharkiv, mentre l’ambulanza era in servizio per soccorrere un ferito civile

Gabriele Farina

Pubblicato

il

NOVARA – Nei giorni scorsi era a Torino, al parco del Valentino, poi è stata a Novara al Broletto (ed è lì che è stata scattata questa foto dalla pro Loco di Novara). Si tratta di un’ambulanza completamente devastata, trivellata di colpi di mitragliatrice.

Sono i segni lasciati dall’artiglieria russa nel settembre del 2022 a Kharkiv, mentre l’ambulanza era in servizio per soccorrere un ferito civile. Un modo per far riflettere sull’orrore della guerra, che è sempre e comunque un errore.

A promuovere questa iniziativa è stata la Comunità ucraina di Torino e Piemonte, rappresentata dall’Associazione Cut, che ha sede a Leinì e ha organizzato la campagna internazionale “Ukraine is calling” promossa dall’organizzazione non profit lussemburghese LUkraine Asbl, con l’obiettivo di salvare vite umane, raccogliendo fondi per acquistare e inviare in Ucraina 112 veicoli di soccorso.

L’esercito russo ha distrutto più di 2000 veicoli speciali tra cui oltre 500 ambulanze. Ad oggi l’Ucraina conta 194 medici civili uccisi e 91 pompieri. L’ambulanza crivellata di colpi proseguirà il suo viaggio in Italia. La partenza era stata da Modena.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *