Seguici su

SportTorino

ATP e WTA Finals, almeno un italiano in tutte le categorie

E’ l’anno magico del tennis italiano

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO –  E’ l’anno magico del tennis italiano. Jannik Sinner numero 1 al mondo, Errani e Paolini oro olimpico, tornei e Slam vinti un po’ in tutto il mondo. E questo 2024 incredibile per il tennis italiano si riflette sulle ATP Finals di Torino e e sulle WTA Finals di Riad. Per la prima volta nella storia l’Italia porta infatti atleti nel torneo dei più forti in tutte e quattro le categorie.

ATP Finals di Torino

La festa grande si attende a Torino, dove a novembre potremo vedere ovviamente Jannik Sinner non solo presente tra gli 8 migliori giocatori al mondo ma inevitabilmente con il ruolo di grande favorito, dopo la finale persa lo scorso anno con Djokovic.

Ma a Torino ci saranno anche Bolelli e Vavassori (con il torinese che dovrà gestire un’emozione maggiore giocando in casa) che hanno viaggiato alla grande per tutto l’anno in doppio e sono senza dubbio tra i favoriti alla vittoria finale.

WTA Finals a Riad

Intanto a Riad scenderanno in campo le donne. E anche qui sarà festa grande per l’Italia, con Jasmine Paolini grande protagonista. La tennista toscana sarà infatti impegnata in entrambi i tornei, sia in quello del singolare, dove cercherà di fare del proprio meglio e andare più avanti possibile, sia nel doppio con Sara Errani.

E qui il discorso e le ambizioni sono diverse, perchè in questo momento Paolini ed Errani sono la coppia femminile più forte e in forma. Ovviamente questo non è garanzia di successo, ma ancora una volta è lecito sognare un finale di stagione davvero clamoroso per l’Italia del tennis.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *