Seguici su

CronacaTorino

La sciatrice torinese Matilde Lorenzi ricoverata in ospedale a Bolzano dopo essere caduta in pista

La classe 2005 di Villarbasse ha battuto la testa sulla pista Gravand G1, in Val Senales (Alto Adige). É stata elitrasportata in ospedale

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Matilde Lorenzi, sciatrice originaria di Villarbasse (in provincia di Torino), è caduta mentre si allenava in Alto Adige e ora è ricoverata in ospedale.

Secondo le prime informazioni, la 20enne era sulla pista Gravand G1, in Val Senales, quando ha perso l’equilibrio sugli sci ed è caduta sbattendo la testa. I presenti hanno chiamato i soccorsi, che si sono attivati e si sono recati sul posto con l’elicottero; la caduta è avvenuta nella mattinata di oggi (lunedì 28). Ora si trova all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Lorenzi è tesserata tra le fila dell’Esercito e fa parte della squadra junior. “Lorenzi si è messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, – spiega la FISI nel comunicato in cui annuncia l’incidente in Alto Adige – sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vanta un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *