Seguici su

BiellaCronaca

Collezionava reperti di animali protetti: 68enne di Masserano arrestato per possesso di armi da guerra

Si è detto ignaro del fatto che sia possedere quelle armi che quei reperti fosse illegale

Pubblicato

il

MASSERANO – Nella sua casa di Masserano in provincia di Biella facevano bella mostra di sé 95 reperti di animali protetti dalla Convenzione di Washington e 16 tagliole per la fauna selvatica. L’uomo era stato arrestato per il possesso di armi da guerra, una mitragliatrice, bombe a mano, un lanciagranate, poi la scoperta del “museo” illegale.

Dodici zanne in avorio, due zampe e una coda di elefante africano,41 zanne di ippopotamo, un teschio di primate e uno di leone, tre pelli di pitone africano (di cui una di circa 6 metri), sette pelli di gattopardo africano, due pelli di leopardo, un rostro appartenente a un esemplare di pesce sega, quattro grandi carapaci di testuggini marine, un esemplare di corallo scleractinia e ulteriori esemplari imbalsamati di coccodrillo, poiana di Harris, varano, marmotta, scoiattolo rosso, lontra, tasso e ghiro, questa la lista dei reperti trovati dai Carabinieri del nucleo Tutela Forestale Cites di Alessandria.

Il 68enne, appassionato collezionista, si è detto ignaro del fatto che sia possedere quelle armi che quei reperti fosse illegale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *