Seguici su

Torino

Alla manifestazione No Tav del 10 maggio ci sarà anche l’Unione Montana Valle Susa

Il motivo: “nessuna valutazione ambientale sulla variante di cantierizzazione che prevede di spostare le operazioni di stoccaggio e lavorazione dello smarino da Salbertrand alla piana di Susa”

Sandro Marotta

Pubblicato

il

SUSA – Il 10 maggio a Susa ci sarà una manifestazione contro la Torino-Lione a cui parteciperanno anche gli amministratori dell’Unione Montana Valle Susa.

Già nelle scorse settimane il movimento No Tav aveva annunciato sui suoi canali social l’evento, ora è arrivata la conferma della presenza anche dell’Unione Montana. La marcia popolare partirà alle 13 in frazione Traduerivi, per poi percorrere la strada statale 24, passando accanto all’area dell’autoporto e della pista di Guida Sicura, già recintata per ospitare il deposito dei materiali di scavo pericolosi del tunnel di base.

L’Unione è contraria per motivi ambientali ed ha espresso un “no” a tutela della salute, dell’ambiente e del territorio. La motivazione principale per la quale noi saremo a Susa è perché ad oggi non è stata predisposta alcuna nuova valutazione di impatto ambientale sulla variante di cantierizzazione che prevede di spostare le operazioni di stoccaggio e lavorazione dello smarino da Salbertrand alla piana di Susa. Non essendoci garanzie per la salute dei cittadini e delle cittadine, e non avendo ricevuto risposta alle nostre delibere e richieste, abbiamo deciso di aderire alla marcia”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    6 Maggio 2025 at 18:27

    Ignoranti, retrogradi, noiosi, mescolati alla feccia dei centri sociali ed ecoterroristi. Spero in una repressione durissima di qualsiasi gesto aggressivo o volto a danneggiare strutture e mezzi. Aventi senza sosta con i lavori per la realizzazione di questa opera fondamentale. 4 sfigati non possono nulla contro il progresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *