MeteoPiemonte
Prosegue l’allerta gialla per forti temporali in Piemonte: le previsioni
Potranno verificarsi locali allagamenti, cadute alberi, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante

TORINO – Prosegue l’instabilità che sta portando sulla nostra regione maltempo ancora marcato, caratterizzato da temporali e talvolta anche grandine.
Le previsioni e l’allerta gialla
Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, una depressione attualmente posizionata sulla Francia si avvicinerà nel corso del pomeriggio all’arco alpino, portando con sé correnti umide e instabili da sud-ovest. Questo cambiamento favorirà un primo peggioramento del tempo, con piogge sparse sull’arco alpino, più intense inizialmente sul settore sudoccidentale della regione, per poi estendersi in serata anche alle pianure e alle zone settentrionali.
Domani il centro della perturbazione transiterà sul nord-ovest dell’Italia, accompagnato da aria più fresca in quota. Il risultato sarà una giornata instabile, con rovesci e temporali diffusi che potranno durare fino al tardo pomeriggio. In serata è previsto l’esaurimento delle precipitazioni.
Per i fenomeni previsti e le piogge pregresse il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla sulle zone alpine occidentali, settentrionali e sulle pianure per rovesci forti e temporali. Potranno verificarsi locali allagamenti, cadute alberi, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
