Seguici su

AlessandriaCronaca

Latitante arrestato ad Alessandria, si nascondeva in casa della compagna

La donna dovrà rispondere di favoreggiamento

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I carabinieri hanno arrestato un latitante che deve scontate un anno e quattro mesi di reclusione. L’uomo, 40 anni, era latitante da giugno 2024 ma i carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno raccolto informazioni che lasciavano pensare a una sua presenza in zona. Dopo una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento è stata individuata un’abitazione del quartiere Cristo dove si riteneva plausibile potesse nascondersi.

I carabinieri hanno circondato il nascondiglio, gli occupanti dell’appartamento hanno cercato di opporre resistenza, ma all’arrivo dei Vigili del Fuoco, pronti ad aprire la porta, non hanno potuto fare altro che lasciare entrare i militari.

Con il 40enne fuggitivo, la compagna 42enne, che lo ha aiutato consapevolmente a nascondersi per eludere le ricerche ed evitare l’arresto e che per questo dovrà rispondere del reato di favoreggiamento personale.

Arrestato, l’uomo è stato condotto in carcere, dove dovrà scontare un anno e quattro mesi di reclusione.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *