CronacaTorino
Ciriè, fidanzato della sorella maggiore abusa di quella minore di 10 anni: condanna a cinque anni e mezzo
Condannato a 5 anni e mezzo il fidanzato della sorella per abusi su minore. Fondamentale il diario della vittima e l’indagine dei carabinieri

CIRIÈ – Gli abusi sono avvenuti fra il 2016 e il 2017, quando lei aveva dieci anni. Aveva riversato la sua angoscia nella pagine di un diario che sua madre ha letto nel 2022 e che l’ha portata alla denuncia. Una ventina di episodi raccontati dalle parole di una bambina che i carabinieri hanno dovuto ricostruire, arrivando a prove certe per otto di questi.
L’adulto “di fiducia” era il fidanzato della sorella maggiore, oggi 35enne, che è stato condannato dal Tribunale di Ivrea a 5 anni e mezzo di carcere per violenza sessuale aggravata, oltre al pagamento di una provvisionale da 20 mila euro alla vittima.
Al vaglio della Procura, dopo la trasmissione degli atti da parte del Tribunale, anche le testimonianze della sorella della vittima e di quella dell’imputato, in quanto potrebbe configurare il reato di falsa testimonianza.
Foto Google Streetview
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
