Torino
Dal 30 maggio al 2 giugno ad Avigliana la Festa del gelato artigianale
Al parco Alveare verde di Avigliana

AVIGLIANA – Da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno torna al parco Alveare verde di Avigliana la Festa del gelato artigianale. Per quattro giorni il parco sarà il paradiso del gelato artigianale con laboratori, degustazioni, musica e spettacoli.
L’evento è organizzato dalla Proloco Avigliana con il supporto di Ferrigel e in collaborazione con Amandoli e Agesci. Il Comune di Avigliana ha patrocinato la manifestazione inserendola negli eventi per la valorizzazione turistica e culturale della Città e tra le iniziative del Distretto urbano del Commercio.
Venerdì 30 maggio la Festa del Gelato si apre con attività per le scuole e due laboratori per bambini organizzati dalla gelateria Penna. Alle 18.30 si tiene la presentazione del libro Urbis con l’autrice Flavia Imperi, seguita alle 21 dal concerto del gruppo vocale Womensing.
Sabato 31 maggio, dalle 10, dimostrazioni e degustazioni a cura dei mastri gelatai. L’associazione Amandoli propone laboratori creativi per adulti e bambini. In serata, spettacolo degli Sbandieratori di Avigliana e concerto della Ice’s Eyes Band.
Domenica 1 giugno si svolgono laboratori con le gelaterie locali. Alle 20.30 il duo Quba Libre propone un concerto con musiche e danze della tradizione occitana.
Lunedì 2 giugno alle 19.30 si conclude ufficialmente la festa. Durante la giornata, raccolta fondi per il canile “Il rifugio del bau” con la libreria Equilibri e l’associazione Bastardini.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
