CronacaTorino
Pecetto Torinese: agricoltore muore schiacciato da un ramo mentre lavora con il trattore
La vittima è un uomo di 78 anni. Indagini in corso da parte dello Spresal dell’ASL TO5

PECETTO TORINESE – Tragedia nella serata di giovedì 15 maggio in Strada Rosero a Pecetto Torinese, dove un agricoltore di 78 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro. L’uomo stava effettuando dei trattamenti su un terreno agricolo a bordo del suo trattore quando è stato improvvisamente colpito da un grosso ramo caduto da un albero, che lo ha schiacciato.
Inutili i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Chieri, intervenuti per mettere in sicurezza l’area e liberare il mezzo agricolo. L’incidente ha suscitato forte cordoglio nella comunità locale.
Indagini affidate allo Spresal dell’ASL TO5: area sottoposta a sequestro
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Chieri e gli ispettori dello Spresal(Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’ASL TO5, cui competono le indagini trattandosi di un incidente mortale sul lavoro. L’area è stata sottoposta a sequestro per consentire i rilievi e accertare le cause dell’accaduto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
