Seguici su

CittadiniCuneoTorino

Cuneo si piazza al terzo posto per la qualità della vita tra i giovani, male la provincia di Torino

Vercelli al decimo posto nella stessa classifica

Pubblicato

il

Cuneo

CUNEO – La città di Cuneo e la sua provincia si prendono il terzo posto nella classifica della qualità della vita tra i giovani, nell’analisi realizzata dal Sole 24 Ore dedicata al benessere per età. Tre le classifiche principali tra le province italiane: la qualità della vita per bambini, giovani e anziani.

Il quotidiano ha considerato dodici indicatori: tra gli altri, trasformazioni dei contratti a tempo indeterminato, tasso di imprenditorialità giovanile, gap affitti tra centro e periferia, percentuale laureati, età media al parto, percezione di insicurezza.

Cuneo si è aggiudicata un posto sul podio anche per due elementi importanti quali basso tasso di disoccupazione tra 15 e 34 anni, alto indice di soddisfazione per il proprio lavoro nella stessa fascia di età (20-34 anni).

Primo posto per Gorizia, al secondo Bolzano.

Anche Vercelli si prende un posto di tutto rispetto, finendo decima sempre nella classifica sulla qualità della vita tra i giovani. Non molto edificanti i risultati per la provincia di Torino: risulta 51esima nella classifica sui bambini, al 90esimo posto nella classifica sulla qualità della vita dei giovani, 47esima nella classifica che riguarda il benessere degli anziani.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *