AlessandriaSalute
Due nuovi casi di peste suina africana in Piemonte, il totale è 786
Rimangono 186 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana

ALESSANDRIA – In Piemonte sono state osservate due nuove positività alla peste suina africana tra i cinghiali, entrambe in provincia di Alessandria: una a Grognardo (26 in totale), una a Morbello (36). Il totale in regione sale così a 786 casi.
Non si segnalano nuovi focolai in allevamenti suinicoli in Piemonte.
In Liguria sono state riscontrate sette nuove positività, tutte in provincia di Savona, tre ad Albisola Superiore (dieci in totale), quattro a Savona (undici). Il totale in regione sale a 1.118 casi.
Rimangono 186 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana. Il totale dei positivi sui cinghiali sale a 1.904 casi. Crescono a 1.118 in Liguria, salgono a 786 in Piemonte. Fermi a 9 i focolai riscontrati negli allevamenti suinicoli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
