Seguici su

CronacaPiemonte

Ritrovati illesi dopo una notte padre e figlio dispersi in Valsesia

Salvati grazie al segnale del cellulare captato dall’elicottero della Guardia di Finanza

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

VALSESIAPadre e figlio, partiti venerdì dall’Alpe Pizzo di Meggiana nel comune di Piode, sono stati ritrovati illesi dopo essere stati dati per dispersi durante un’escursione di due giorni verso la cima del Monte Bo Biellese.

L’allarme è scattato nella serata di sabato, intorno alle 20:30, quando i familiari hanno denunciato il mancato rientro dei due escursionisti. Subito si sono attivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, che hanno avviato le prime ricerche nella notte. Le operazioni sono state sospese dopo la mezzanotte a causa dell’oscurità.

Alle prime luci dell’alba, è decollato l’elicottero della Guardia di Finanza che, grazie alla tecnologia IMSI Catcher, è riuscito a individuare il segnale del cellulare dei dispersi. Poco dopo, i due sono stati avvistati mentre procedevano a piedi in discesa lungo un sentiero.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *