Seguici su

MeteoPiemonte

Meteo Piemonte: residui temporaleschi tra oggi e domani, ma da lunedì progressivo miglioramento

In Piemonte torna il bel tempo, ma nella notte tra domenica e lunedì sono previsti nuovi temporali. Da lunedì pomeriggio sole e vento forte a est.

Pubblicato

il

PIEMONTE – Nei prossimi giorni il tempo sul Piemonte è destinato a migliorare. La perturbazione che ha portato pioggia nei giorni scorsi si sta spostando verso l’Adriatico, lasciando spazio a correnti più secche provenienti da nord.

Oggi pomeriggio sono ancora possibili temporali residui soprattutto a est della regione, ma tenderanno a diminuire. Tra oggi e domani ci saranno solo qualche pioggia isolata nel pomeriggio sui rilievi alpini, con un po’ di vento in alcune zone.

Domani sera però è atteso un nuovo peggioramento: un nucleo di aria più fresca in arrivo dalla Francia potrebbe portare temporali sparsi nella notte.

Da lunedì pomeriggio il tempo tornerà a migliorare grazie a un aumento della pressione, con venti forti sul Piemonte orientale e un ritorno del sole su gran parte della regione.

Fonte Arpa Piemonte (https://www.arpa.piemonte.it/) CC BY-NC-SA-4.0

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *