Seguici su

EconomiaLavoroTorino

Tata non chiuderà siti produttivi né taglierà posti di lavoro in Iveco Group: sede confermata a Torino

Tata non chiuderà impianti Iveco né taglierà posti di lavoro: sede confermata a Torino

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Nessuna chiusura di stabilimenti, nessuna riduzione del personale e sede confermata in Italia, a Torino. Sono queste le garanzie fornite da Tata Motors nella nota congiunta diffusa insieme a Iveco Group, dopo l’annuncio dell’accordo per l’acquisizione.

Secondo quanto comunicato ufficialmente, Tata manterrà operativi tutti gli impianti e i siti produttivi di proprietà o utilizzati da Iveco Group e non sono previsti esuberi né tagli occupazionali.

Torino resta il cuore del gruppo

Una precisazione importante riguarda la sede centrale di Iveco Group, che resterà a Torino, confermando il capoluogo piemontese come fulcro strategico delle attività industriali, ingegneristiche e decisionali del gruppo.

 Impegno sulla formazione e crescita professionale

Oltre agli aspetti occupazionali, la nota congiunta sottolinea l’obiettivo di “promuovere una cultura dell’eccellenza”, in cui ai dipendenti qualificati verranno offerte opportunità di formazione e sviluppo di carriera. Tata si impegna dunque a valorizzare le competenze interne e a investire sul capitale umano.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *