CronacaCuneo
Bottiglia lanciata da un’auto in corsa sull’A33: centrato il tettuccio di una vettura sulla Cuneo-Asti
Accertamenti in corso, escluso il coinvolgimento dei cavalcavia

CUNEO – Sull’A33 Cuneo-Asti nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto, una bottiglia è stata lanciata da un’auto in corsa, colpendo il tettuccio del veicolo che la seguiva.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 19, tra lo svincolo di Sant’Albano Stura e la località Massimini di Carrù. L’automobilista colpito ha immediatamente dato l’allarme, contattando i gestori dell’autostrada, che hanno provveduto ad attivare le verifiche di sicurezza lungo il tratto interessato, escludendo la presenza di pericoli dai cavalcavia sovrastanti.
Secondo le prime ricostruzioni, la bottiglia sarebbe stata lanciata dal finestrino di un altro veicolo in movimento, in un gesto incosciente e pericoloso che avrebbe potuto causare gravi conseguenze.
Al momento non si hanno notizie sull’identità del responsabile, ma le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire al veicolo da cui è partito il gesto.
Nessuno è rimasto ferito.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese