BiellaCronaca
Escursionista sfinito recuperato al Lago del Mucrone: intervento del Soccorso Alpino
Soccorso Alpino biellese in azione sul Lago del Mucrone: escursionista recuperato in buone condizioni dopo una richiesta d’aiuto per affaticamento.

BIELLA – Un’escursione al Lago del Mucrone, a quasi 1.900 metri di altitudine, si è conclusa con un intervento di recupero da parte del Soccorso Alpino biellese, nel pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto 2025.
Un uomo ha richiesto assistenza nei pressi del Rifugio Savoia, segnalando uno stato di forte affaticamento. La centrale operativa del 118 ha attivato una squadra di soccorso a terra. Nonostante l’escursionista non presentasse traumi o infortuni, è stato ritenuto necessario procedere all’intervento.
I tecnici hanno raggiunto la zona con un mezzo fuoristrada, arrivando fino alla pista Busancano, e da lì hanno proseguito a piedi. L’uomo è stato individuato in buone condizioni fisiche e accompagnato a valle in sicurezza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









