AstiCronaca
Arrestato ad Asti un latitante con mandato di arresto europeo, faceva parte di un traffico di migranti tra Albania e Europa
É stato arrestato, sarà rimpatriato prossimamente
ASTI – Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Asti perchè accusato di traffico internazionale di esseri umani. Secondo quanto riportato dalla Questura astigiana in un comunicato, l’uomo era un cittadino albanese in Italia, ma che già in Albania era sospettato di far parte di un giro di traffico di migranti, che si occupava delle tratte verso l’Europa, il Regno Unito, il Canada e gli Stati Uniti; su di lui pendeva un mandato di cattura europeo, emesso dalla corte di Giustizia albanese.
Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione sono riusciti ad arrestarlo nell’ambito dei numerosi controlli posti in essere sulla regolarità delle richieste dei permessi di soggiorno.
L’arresto già convalidato dalla Corte d’appello di Torino, che ha anche espresso parere favorevole all’estradizione. Attualmente il cittadino albanese è detenuto nella Casa di Reclusione di Asti è sarà rimpatriato nel suo paese dopo le procedure formali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

