CronacaTorino
Bambino di 9 anni di Orbassano morto al Gaslini di Genova: si è sentito male in spiaggia ad Albenga
Giuseppe, 9 anni, ha avuto un arresto cardiaco ad Albenga. Ricoverato al Gaslini, è morto dopo due giorni. I genitori donano gli organi
GENOVA – Si chiama Giuseppe il bambino di 9 anni di Orbassano che ha avuto un arresto cardiaco sulla spiaggia ad Albenga nella giornata di martedì 5 agosto. In pochi minuti erano giunti i sanitari da Alassio e avevano fatto di tutto. Viste le gravi condizioni era stato disposto il trasporto all’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova, ma dopo il ricovero di 2 giorni in terapia intensiva Giuseppe è morto.
La famiglia, nonostante il tragico momento, ha scelto per l’espianto e la donazione degli organi. L’Istituto Gaslini ringrazia:
“Desideriamo rivolgere un sentito e commosso ringraziamento ai genitori, che, in un momento di immenso dolore, hanno compiuto un gesto di straordinaria umanità e solidarietà scegliendo la donazione degli organi del loro bambino. Un atto che contribuirà a salvare altre vite e che testimonia un profondo senso di generosità”.
“È terminato il percorso di accertamento del decesso del bambino giunto in condizioni critiche all’ospedale Gaslini a seguito di un arresto cardiaco avvenuto ad Albenga. Nonostante il massimo impegno profuso da parte di tutto il personale medico e sanitario coinvolto, le condizioni cliniche del piccolo paziente si sono da subito presentate gravemente compromesse. La Direzione dell’Istituto e tutto il personale sanitario esprimono il più profondo cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa” – concludono dall’ospedale genovese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

