Seguici su

AstiCronaca

Rogo in un appartamento la notte scorsa ad Asti: l’intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio

L’incendio è partito da una camera da letto e si stava propagando in tutto l’appartamento

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ASTI – Un altro incendio nel territorio piemontese nella notte. Il rogo questa volta è divampato in un appartamento al quarto piano di un condominio ad Asti, in corso Alessandria. Ha interessato in particolare una camera da letto, ma stava coinvolgendo tutto l’appartamento. L’allarme è scattato immediatamente, mobilitando una notevole macchina dei soccorsi coordinata dai Vigili del fuoco di Asti, che sono intervenuti con tre squadre operative.

Il loro intervento ha permesso l’evacuazione di cinque persone, un cane e un gatto, con l’ausilio dell’autoscala. Il denso e acre fumo, inoltre, si era già infilato nelle parti comuni e metteva a rischio anche la salubrità dell’aria in tutto il resto dello stabile. I residenti del palazzo, dopo le complesse operazioni di spegnimento che hanno richiesto diverse ore, sono stati fatti rientrare. Tutti tranne la famiglia che vive nell’appartamento distrutto dalle fiamme, vista l’inagibilità dei locali.

Si indaga sulle cause del rogo

Per fortuna non si sono registrati feriti gravi, solo un lieve intossicato dal fumo, immediatamente soccorso e assistito dal personale del 118 intervenuto sul posto. Le origini del rogo sono al vaglio dei Vigili del fuoco, impegnati nella notte nella bonifica dell’area e i rilievi del caso. La strada è stata chiusa al traffico. Carabinieri e Polizia hanno avviato gli accertamenti del caso e gestito la viabilità.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *