Seguici su

SportTorino

GP d’Austria, Sprint race delle 15: Bagnaia fuori all’ottavo giro, in testa i fratelli Marquez

Dodicesimo successo di Marc. Domani alle 14 il Gran Premio, “Pecco” partirà in terza posizione

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

SPIELBERG – Marc Marquez ancora trionfatore della Gara sprint del GP d’Austria che si è corsa alle 15. Al Red Bull Ring nelle vicinanze di Spielberg (Austria), fuori Bagnaia all’ottavo giro: il pilota torinese della Ducati esce in lacrime dopo un problema alla gomma posteriore. Due in realtà i problemi che hanno condizionato “Pecco”: era infatti partito male a causa di una casella di partenza sporca. Nonostante la terza posizione all’avvio, Bagnaia è passato subito al 14° posto per poi scivolare ancora più in fondo. Poi, il guasto alla gomma dietro che ha causato il ritiro.

L’otto volte campione del mondo Marc Marquez non si è fatto condizionare dall’errore commesso nella Q2 di stamattina, che lo aveva relegato in seconda fila, perché dopo due curve si è subito portato in seconda posizione, alle spalle del fratello Alex. A cinque giri dal termine è riuscito poi a superare il fratello e a chiudere in testa. Importante la prestazione di Bezzecchi, che ha chiuso quarto.

La MotoGP tornerà in pista domani mattina alle 9.40 per il classico warm up, mentre il 13esimo GP stagionale prenderà il via domani alle 14. Bagnaia partirà terzo, dietro ai fratelli Marquez.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *