Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

Minaccia di morte la ex compagna, posta online le sue foto intime: prima arrestato, poi scarcerato

Le accuse di minacce di morte e accesso abusivo ai sistemi informatici non sono bastate per convalidare la permanenza in carcere. Ora è libero e si dovrà aspettare un po’ prima che gli venga messo il braccialetto elettronico

Sandro Marotta

Pubblicato

il

VERBANIA – Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri per minacce nei confronti dell’ex compagna e accesso abusivo ai suoi sistemi informatici. Da marzo continuava ad insultare ripetutamente e minacciare di uccidere la donna, che nel frattempo era riuscita ad allontanarsi e a cambiare casa.

Era riuscito anche a cambiare le password della posta elettronica e dei profili social dell’ex, postando foto intime di lei. Le indagini dei Carabinieri hanno accertato il tutto e hanno ordinato l’arresto del 40enne, domiciliato a Latina.

Successivamente però, confermano i carabinieri, “il 40enne è stato scarcerato con il divieto di avvicinarsi alla persona offesa e il divieto di dimora nel suo comune di residenza, in attesa che gli venga applicato il braccialetto elettronico”.

***

Se sei vittima di violenza, non sei sola.
Chiama il 1522, il numero gratuito e attivo 24 ore su 24 per le vittime di violenza e stalking. Puoi parlare con operatrici specializzate in totale riservatezza, anche in più lingue.
Chiedere aiuto è un atto di coraggio: esistono centri antiviolenza, servizi di ascolto e persone pronte a supportarti

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. DopoiaD

    18 Agosto 2025 at 14:44

    sicuramente un divieto che verrà rispettato (sono ironico).

  2. Ardmando

    19 Agosto 2025 at 8:18

    Che leggi patetiche… ora per avere l’arresto occorrerà attendere l’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *