Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

Denunciato il giovane che lanciava vetri e pacchi di riso dal balcone a Stresa

Le segnalazioni parlano di circa dieci episodi, tutti avvenuti nel pomeriggio e in serata

Gabriele Farina

Pubblicato

il

STRESA – È stato identificato e denunciato dai carabinieri il giovane responsabile di numerosi episodi di lancio di oggetti pericolosi dal balcone di un palazzo nel centro di Stresa. Tra luglio e i primi giorni di agosto, il ragazzo ha gettato cocci di vetro e pacchi di riso da un chilo verso turisti e passanti che si trovavano nella piazza sottostante, mettendo seriamente a rischio l’incolumità delle persone.

Le segnalazioni parlano di circa dieci episodi, tutti avvenuti nel pomeriggio e in serata. In diversi casi, i passanti e i clienti dei locali hanno corso un reale pericolo di ferirsi gravemente. Una donna seduta a un tavolino all’esterno di un ristorante è stata colpita di striscio dai cocci di un contenitore, mentre in un’altra occasione un frammento di vetro ha raggiunto il collo di un’altra donna senza provocare lesioni gravi. Non meno preoccupante è stato il lancio di bottiglie in vetro e pacchi di riso, che fortunatamente non hanno colpito direttamente nessuno, ma hanno comunque generato una situazione di pericolo concreto.

Dopo le segnalazioni, i carabinieri di Stresa, in collaborazione con la polizia locale, hanno avviato un’indagine accurata per individuare il balcone da cui venivano lanciati gli oggetti e identificare il responsabile. Fondamentali sono state le testimonianze dei presenti e le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. In particolare, le immagini di un esercizio commerciale hanno permesso di riconoscere senza alcun dubbio il giovane mentre lanciava un bicchiere di vetro in piazza, allontanandosi subito dopo con fare apparentemente noncurante.

Il giovane è stato quindi denunciato dai carabinieri per getto pericoloso di cose.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *