Seguici su

CronacaTorino

Controlli di Ferragosto: un arresto e oltre 4mila persone identificate nelle stazioni di Piemonte e Valle d’Aosta

Servizi straordinari della Polfer con 310 pattuglie e 129 treni scortati

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Un bilancio intenso quello stilato dalla Polizia ferroviaria al termine della settimana di Ferragosto: un arresto, nove persone indagate, oltre 4.000 controlli su viaggiatori e 129 treni scortati sono solo alcuni dei numeri registrati nell’ambito dei servizi straordinari di prevenzione messi in atto nelle principali stazioni ferroviarie del Piemonte e della Valle d’Aosta.

L’operazione ha visto in campo 310 pattuglie nelle stazioni e 50 a bordo dei convogli, con un focus particolare sui treni più affollati del periodo estivo, come i cosiddetti “treni mare”. In particolare, nella provincia di Cuneo, l’attenzione è stata concentrata sugli scali di Mondovì e Fossano, dove durante il weekend il flusso di passeggeri si triplica rispetto alla media.

Tra le persone controllate, 2.083 erano cittadini stranieri, mentre nel corso dell’attività sono state elevate 6 sanzioni amministrative, di cui 3 per violazioni in materia di sicurezza ferroviaria.

Durante la stessa settimana si è svolta anche l’operazione nazionale “Viaggiare Sicuri”, che il 13 agosto ha coinvolto 83 operatori dislocati tra le stazioni piemontesi e valdostane, supportati da reparti speciali della Polizia, tra cui le unità cinofile della Questura di Torino. Proprio grazie al fiuto dei cani antidroga è stato possibile recuperare sostanze stupefacenti nascoste da un cittadino italiano in transito.

L’attività proseguirà anche nelle prossime settimane.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *