Seguici su

CronacaTorino

San Raffaele Cimena, spara per spaventare i ladri che entrano a casa del vicino, i carabinieri gli sequestrano l’arma

Aveva il porto d’armi esclusivamente per uso sportivo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

SAN RAFFAELE CIMENA – Un uomo di cinquant’anni ha sparato nove colpi di pistola per cercare di spaventare i ladri che stavano entrando nella casa del vicino. Un gesto “di buon vicinato” che gli costerà caro.

L’uomo ha visto un grupo di malviventi tentare di entrare nell’abitazione del vicino, allora ha preso la sua pistola, è uscito in strada ed ha esploso ben nove colpi riuscendo ad ottenere l’effetto voluto. I ladri hanno infatti rinunciato al colpo, sono saliti su un Suv chiaro e sono fuggiti, cercando anche di investirlo.

Quando però sono arrivati i carabinieri di Chivasso, che si sono messi alla ricerca degli aspiranti ladri, non hanno potuto fare a meno di sanzionare anche il buon vicino armato. L’uomo infatti deteneva l’arma legalmente, ma il suo porto d’armi era solo per uso sportivo. Insomma per nessun motivo era autorizzato a sparare fuori dal poligono di tiro.

L’arma è stata immediatamente sequestrata e la procura di Ivrea deciderà se saranno necessari ulteriori provvedimenti. Si cercano intanto i ladri in fuga.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Simone

    21 Agosto 2025 at 20:35

    Poveri ladri già fanno un mestiere stressante pure gli spari chissà che spavento…

    Avercene di vicini di casa come questo signore. L’unico provvedimento è un encomio.

    • Gian luca Maccapani

      22 Agosto 2025 at 11:39

      legge stupida Italiana ,certo in mancanza di altro sanzioniamo un buon cittadino ,così plachiamo la frustrazione delle forze dell ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *