CronacaNovara
Novara, tentano furto in un condominio: uno dei ladri arrestato dopo inseguimento notturno
Aveva cercato di forzare la porta di un appartamento con un cacciavite, poi gettato durante la fuga
NOVARA — Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 agosto, un tentato furto in abitazione è stato sventato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Novara, intervenuti tempestivamente in via Agogna dopo la segnalazione di un residente.
Intorno alle 2:00 del mattino, la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia sul posto, dove un condomino aveva notato due individui scavalcare la recinzione esterna del palazzo e forzare la porta d’ingresso dello stabile. Lo stesso testimone aveva riconosciuto i due uomini come sospetti già visti la sera precedente nei dintorni.
All’arrivo delle volanti, i due ladri stavano uscendo dal condominio e, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga, scavalcando nuovamente la recinzione e cercando di far perdere le proprie tracce verso viale Allegra. Ne è nato un inseguimento a piedi che si è concluso con il fermo di uno dei due, subito ammanettato e dichiarato in arresto.
Durante la fuga, l’uomo aveva tentato di disfarsi di un cacciavite, lanciandolo sotto un’auto parcheggiata. L’oggetto è stato recuperato e sequestrato dagli agenti: sarebbe stato usato per forzare la porta di un appartamento, come dimostrano i segni di danneggiamento e le viti del nottolino già rimosse.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione.
Sono in corso le indagini per identificare il complice, ancora in fuga.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

