Seguici su

CronacaTorino

Ancora ricoverato in gravi condizioni il bimbo annegato ieri in una piscina a Omegna: le prime ricostruzioni dell’accaduto

Il piccolo è stato rianimato dopo essere stato recuperato sul fondo della piscina dal padre

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

OMEGNA – Risulta ancora ricoverato da ieri all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino il bambino di tre anni che è caduto in una piscina di un b&b a Omegna (VCO). È in gravi condizioni. Al momento si trova intubato nel reparto di rianimazione.

La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita dai Carabinieri, con l’aiuto anche di un interprete per dialogare con i famigliari moldavi del piccolo: la famiglia si trovava in vacanza a Omegna in visita ad alcuni parenti che alloggiavano nella stessa struttura ricettiva. Mentre i genitori erano a tavola, i bambini si sono allontanati per giocare. Quando sono tornati, uno non c’era più: immediate le ricerche, dentro e anche fuori dal b&b. Hanno iniziato a gridare il suo nome, ma nessuna risposta. Poi, il padre l’ha notato in fondo alla piscina: si è tuffato e l’ha tirato fuori dall’acqua.

Il bimbo è stato rianimato da un medico dell’elisoccorso e trasferito subito all’ospedale a Torino, ma non è chiaro esattamente quanti minuti sia rimasto in acqua e in arresto cardiocircolatorio. Al momento non è stata aperta alcuna indagine. All’arrivo in ospedale, il bimbo respirava con l’ausilio dei macchinari.

AGGIORNAMENTO

È morto il bimbo di tre anni caduto in piscina a Omegna, i suoi organi saranno donati

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *