Seguici su

AmbienteCuneoEconomia

Seconda edizione di Agrifood 25, il programma che premia le startup capaci di coniugare innovazione tecnologica e impatto positivo

La call si concentra su 4 ambiti chiave: agricoltura, alimentazione, biodiversità e soluzioni biodegradabili

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

CUNEO – C’è tempo fino al 21 settembre per candidarsi ad Agrifood 25, il programma dedicato alle migliori startup italiane del settore agrifood. La seconda edizione della call lanciata da LaGemma Venture – società di venture capital con sede a Cuneo interamente partecipata dalla Fondazione CRC – offre 1 milione di euro destinati a soluzioni capaci di generare un impatto ambientale, sociale ed economico positivo. «Con questa nuova call intendiamo consolidare e ampliare il percorso avviato. La scorsa edizione abbiamo investito oltre un milione di euro in 11 startup selezionate, che, grazie al programma di accelerazione e al contributo dei nostri esperti, hanno registrato una crescita concreta in termini di metriche economiche e attrattività per il mercato» ha dichiarato Enrico Collidà, presidente di LaGemma Venture.

La call si concentra su quattro ambiti chiave, con due novità:

  • Agricoltura
  • Alimentazione
  • Biodiversità (nuova)
  • Soluzioni biodegradabili (nuova)

La proposta si rivolge a startup italiane, capaci di coniugare innovazione tecnologica e impatto positivo. Alle startup selezionate sarà offerto un programma intensivo di accelerazione di 4 mesi e mezzo, con mentoring, formazione e supporto personalizzato, oltre a un investimento fino a 160.000 euro in equity (tra l’8% e il 16% del capitale sociale). Le startup avranno accesso a un network di oltre 50 professionisti e la possibilità di testare soluzioni sul campo grazie alla collaborazione con imprese dell’agroindustria, in un dialogo continuo tra innovazione e operatività.

Ci si può candidare su www.lagemmaventure.it.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *