PiemonteSocietàTorino
Il cordoglio di Cirio e della Regione Piemonte per la scomparsa dell’Arcivescovo emerito Cesare Nosiglia
Tanti i messaggi di cordoglio
TORINO – Alle 2.15 di questa notte, all’Hospice Cottolengo di Chieri, si è spento a 80 anni l’arcivescovo emerito di Torino Cesare Nosiglia, nei giorni scorsi era stato ricoverato per una polmonite.
I funerali di Cesare Nosiglia saranno celebrati dal cardinale Repole venerdì 29 alle 15.30 nel Duomo di Torino.
Unanime il dispiacere e tanti i messaggi di cordoglio e ricordo. Tra questi anche quello del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio
Con la scomparsa dell’Arcivescovo emerito Cesare Nosiglia, Torino e il Piemonte perdono un grande uomo di fede, innamorato di Dio, della Chiesa e degli uomini. Una voce preziosa, sempre attenta alla dignità della persona, come conferma la sua costante attenzione alla tutela del lavoro, dei lavoratori e delle lavoratrici delle aziende in crisi del nostro territorio negli anni in cui ha guidato con determinazione, amore e spirito di servizio la chiesa torinese.
Non dimenticherò mai la sua vicinanza nei lunghi e drammatici mesi del Covid, e in particolare quando abbiamo pregato insieme di fronte alla Sindone, alla vigilia di una Pasqua difficile che, ancora di più in quell’occasione, doveva essere occasione di speranza e rinascita.
Ai suoi cari e a tutta la comunità ecclesiastica il cordoglio mio e della Regione Piemonte.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

