AlessandriaMeteo
Cassine, le piscine sommerse dal fango: allagamenti dopo le piogge torrenziali
e Piscine di Cassine allagate dal maltempo: fango e detriti arrivano fino alle vasche. Il titolare: «Come nove anni fa, il canale non ha retto».
CASSINE (AL) – Solo pochi giorni fa la stagione estiva si era chiusa in anticipo rispetto al solito a causa delle previsioni di maltempo. Purtroppo, per le Piscine di Cassine l’estate 2025 si è conclusa nel peggiore dei modi.
Nelle scorse ore le piogge torrenziali che hanno colpito il basso Alessandrino hanno causato un vasto allagamento dell’impianto: fango e detriti hanno invaso gran parte della superficie, arrivando fino all’area vasche.
Il titolare della struttura, con un post su Facebook, ha raccontato la gravità della situazione: «Come nove anni fa, il canale artificiale di scolo non è riuscito a trattenere la grande quantità di acqua caduta che si è poi riversata su varie zone della piscina, dall’ingresso fino alla sala macchine».
Al momento sono in corso i lavori di pulizia e ripristino, mentre i volontari della Protezione Civile monitorano il territorio, tra i più colpiti dal maltempo che ha scaricato oltre 100 millimetri di pioggia in meno di due ore nell’area di Acqui Terme e Cassine.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

