CittadiniTorinoTurismo
Laigueglia premia Giuseppe Izzi, 89enne di Torino: “Turista onorario” dopo 60 anni di vacanze nel borgo ligure
Giuseppe Izzi, 89enne di Torino, è stato premiato come “turista onorario” di Laigueglia dopo oltre 60 anni di vacanze nel borgo ligure. Cerimonia in Comune con sindaco e familiari.
LAIGUEGLIA (SV) – Da oltre 60 anni trascorre le sue vacanze estive a Laigueglia, tanto da essere diventato parte della comunità del borgo marinaro della Baia del Sole. Per questo motivo il Comune ha voluto rendere omaggio a Giuseppe Izzi, 89enne di Torino, che è stato proclamato “turista onorario” del paese.
La cerimonia si è svolta nella sede municipale alla presenza del sindaco Giorgio Manfredi, dell’assessore Giampaolo Giudice e della consigliera Lucia Facchineri. Accanto al festeggiato, amici e nipoti che hanno partecipato con emozione all’iniziativa.
A Izzi sono stati consegnati una pergamena ricordo e un piatto in ceramica raffigurante Laigueglia, realizzato dall’artista locale Graziella Frignani.
Il commento del sindaco
«La presenza costante negli anni del signor Izzi testimonia che a Laigueglia si sta bene e soprattutto che il borgo è accogliente e a misura di turista – ha dichiarato il sindaco Manfredi –. Questo riconoscimento rappresenta per noi un momento importante, perché premia non solo la fedeltà del signor Izzi, ma anche l’impegno della nostra amministrazione nel migliorare l’offerta turistica insieme a chi da anni sceglie di vivere qui le proprie vacanze».
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

