Seguici su

CronacaCuneo

Migranti stipati in un’auto in fuga: viaggio della speranza finito in un incidente al confine tra Italia e Francia

Nove migranti stipati in un’auto in fuga da Torino verso la Francia. Inseguimento e incidente, un ferito lieve. Passeur arrestato

Pubblicato

il

COLLE DELLA MADDALENA – Notte drammatica sulle montagne al confine tra Italia e Francia. Un gruppo di migranti, in cerca di una vita migliore, è stato fermato dalla polizia di frontiera di Limone Piemonte mentre viaggiava stipato a bordo di una Skoda Octavia sovraccarica, intercettata a Vinadio lungo la statale 23 del colle della Maddalena.

Alla vista della pattuglia, l’auto non si è fermata all’alt e ne è nato un lungo inseguimento di circa quaranta chilometri, terminato in territorio francese: il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è andato a schiantarsi contro un muretto.

All’interno della vettura gli agenti hanno trovato nove persone migranti, tra cui giovani egiziani, pakistani e indiani. Sei viaggiavano compressi nell’abitacolo, mentre altri tre erano stati costretti a viaggiare nel bagagliaio, in condizioni estreme e senza alcuna sicurezza.

I migranti hanno raccontato di essere partiti da Torino con la speranza di attraversare le Alpi per raggiungere la Francia e costruirsi un futuro dignitoso. Per uno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale: ha riportato ferite lievi causate dall’impatto.

Il conducente, identificato come passeur, è stato arrestato. Le indagini sono ora concentrate per capire a quale rete di traffico di esseri umani appartenesse.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *