Seguici su

AstiSocietàSport

Sold out al Palio di Asti: 5.600 posti in tribuna già esauriti

Il Palio di Asti 2025, in programma domenica 7 settembre, registra il tutto esaurito per le tribune con 5.600 posti venduti. Un’edizione speciale per il 750° anniversario.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

ASTI – Tutto esaurito al Palio di Asti 2025. I 5.600 posti delle tribune costruite in piazza Alfieri sono stati venduti dieci giorni prima rispetto agli anni precedenti, come annunciato dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessore alle manifestazioni Riccardo Origlia.

Rimangono ancora disponibili alcuni posti nei parterre e nella zona centrale della piazza, riservata ai posti in piedi.

Quest’anno l’evento assume un valore speciale: ricorre il 750° anniversario della prima menzione storica del Palio, riportata dal cronista locale Guglielmo Ventura.

Secondo il sindaco Rasero, all’anticipo del tutto esaurito ha contribuito anche l’interesse internazionale: «Vi è stato un sensibile aumento dei turisti stranieri, grazie alle attività di promozione turistica e agli investimenti in comunicazione effettuati e tuttora in corso».

Il Palio di Asti 2025 si conferma quindi un appuntamento di rilevanza storica e culturale, capace di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *