CittadiniTorino
Chieri: vincono una borsa di studio in memoria di un compagno scomparso, donano i soldi per comprare un defibrillatore
Devoluta l’intera somma vinta per l’acquisto di un defibrillatore (DAE) da installare presso il campo di basket all’aperto

CHIERI – Da quattro giovani studenti un gesto di grande solidarietà e umanità.
Si chiamano Giorgio Morsanutto, Gianluca Ronco, Matteo Gambino e Massimo Luppino, sono quattro giovani chieresi che frequentano l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Pininfarina” di Moncalieri.
I quattro studenti, nei mesi scorsi, hanno vinto una borsa di studio intitolata ad Edoardo Baj, un loro compagno di scuola prematuramente scomparso nel 2024. I quattro amici hanno quindi deciso di donare al Comune di Chieri l’intera somma vinta (1.500 euro) per l’acquisto di un defibrillatore (DAE) da installare presso il campo di basket all’aperto situato nella frazione di Pessione, come “simbolo di unione, vita e comunità”.
La scelta di questi giovani ragazzi di Pessione ci ha commosso e li ringraziamo non solo per la donazione, che renderà possibile l’acquisto di un defibrillatore (la cui installazione richiederà un apposito allacciamento elettrico, che sarà predisposto dagli uffici comunali), ma per la passione e l’impegno che si sono tradotti in una serie di proposte finalizzate a valorizzare l’area gioco basket, al fine di renderla più sicura e accogliente.
L’impegno è di fare di questo spazio pubblico un punto di ritrovo aperto, inclusivo e vivo. Gli uffici comunali stanno pianificando gli interventi da effettuarsi nel campo di basket nel prossimo anno.
Ha commentato l’assessora alle Politiche giovanili Vittoria Moglia.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









