Seguici su

CronacaTorino

Coppia ubriaca, lui minaccia di sgozzare i poliziotti e il taser non riesce a fermarlo: caos a Ivrea

L’uomo è stato bloccato dopo un secondo utilizzo del taser e l’intervento dei rinforzi

Pubblicato

il

IVREA – Un pomeriggio di caos nella zona rossa del Movicentro di Ivrea.

Infatti, la polizia di Stato ha arrestato e denunciato un uomo di 34 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di armi e denunciato una donna per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia del Commissariato di P.S. “Ivrea e Banchette”, veniva inviata nella zona del Movicentro, a seguito di segnalazione giunta alla Centrale Operativa per una lite in corso.

Sul posto, i poliziotti hanno notato subito un uomo e una donna ubriachi che assumevano atteggiamenti molesti. Alla richiesta di interrompere i loro comportamenti, l’uomo ha minacciato di sgozzare gli agenti con un coltello, successivamente rinvenuto in suo possesso a seguito di perquisizione, avvicinandosi pericolosamente agli agenti e cercando di estrarre l’arma dalla tasca in cui la nascondeva.

I poliziotti sono stati quindi costretti a ricorrere all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici “Taser X2” in dotazione. Il trentaquatrenne però è riuscito a sottarsi e a strappare i fili di collegamento dei dardi, rendendo necessario l’intervento di ulteriori pattuglie a supporto degli agenti di polizia.

Malgrado il pronto intervento degli equipaggi di rinforzo, l’uomo non ha desistito nei suoi comportamenti e ha continuato ripetutamente a minacciare di morte anche gli agenti sopravvenuti. Solo grazie all’impiego nuovamente del taser, l’uomo è stato bloccato, trasportato in ospedale per accertamenti e dichiarato in arresto.

Inoltre, nei confronti della coppia è stato adottato l’ordine di allontanamento ai sensi dell’ordinanza prefettizia ex art. 2 T.U.L.P.S.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    4 Settembre 2025 at 8:26

    Se qui le Forze di Polizia potessero fare come negli USA, ora ci sarebbe un cretino di meno sulla Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *