Seguici su

CronacaTorino

Gigio Donnarumma invita il giovane portiere del Volpiano a Coverciano, il papà accusato di averlo aggredito si difende

Tanti i messaggi per il giovane portiere

Pubblicato

il

TORINO – Non si fermano i messaggi di vicinanza rivolti a  Thomas Sarritzu, portiere 13enne aggredito al termine della sfida Under 14 tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese.

L’episodio è avvenuto sul campo del Paradiso Collegno. Dopo il triplice fischio, un’esultanza di troppo ha scatenato tensioni in campo: due ragazzi, entrambi 13enni, hanno iniziato a litigare, mentre allenatori e dirigenti tentavano di separarli.

A quel punto, in maniera del tutto imprevedibile, è intervenuto il padre di uno dei giovani calciatori del Carmagnola. L’uomo ha scavalcato la recinzione ed è piombato sul portiere del Volpiano, colpendolo ripetutamente. L’adolescente è stato soccorso e trasportato in ambulanza al Martini di Torino dove i medici hanno riscontrato la frattura del malleolo e altri traumi.

Su quanto accaduto, dopo il presidente della Fifa, Gianni Infantino, è intervenuto anche Gigio Donnarumma che nel corso di una conferenza stampa ha dedicato al giovane portiere un pensiero e rivolto anche un invito:

Vogliamo mandare un messaggio al piccolo Thomas, condanniamo ogni forma di violenza, lo aspettiamo a Coverciano per stare assieme.

Il padre che ha aggredito il portiere si difende

Intanto, ha fatto il giro del web il video che mostra gli attimi concitati sul campo di Collegno. E, secondo l’avvocato Beatrice Rinaudo che difende il padre che ha aggredito il 13enne, le immagini chiarirebbero quanto accaduto: si vede il 40enne scagliarsi sul giovane “lo si vede colpire Thomas con uno schiaffo sulla nuca. Lui stesso è il primo a condannare questo colpo che ha tirato a questo ragazzino, stiamo comunque parlando di un unico colpo e come è intuibile questo colpo non può aver certo causato la frattura al malleolo”.

L’avvocato ha anche detto che il figlio del suo assistito ha riportato la frattura dell’anca, presumibilmente in seguito alla spinta di Thomas.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *