Seguici su

CronacaTorino

Scontro nella notte a Carmagnola: sei giovani coinvolti, gravissima una ragazza

Fiat Punto si schianta contro un albero

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Nella notte tra il 2 e il 3 settembre 2025, uno scontro è avvenuto in via Chieri, ex statale 393, a Carmagnola. Una Fiat Punto, con a bordo sei ragazzi tra i 19 e i 22 anni, si è schiantata autonomamente contro un albero dopo aver invaso la corsia opposta, in prossimità dell’incrocio con via Canonico Chicco.

L’impatto è stato violentissimo. Poco dopo lo scontro, alcune persone a bordo del veicolo sono scese, probabilmente in stato di shock. In quegli attimi concitati, una giovane di 20 anni residente a Bra (CN) è stata travolta da una Ford Kuga che sopraggiungeva. Il conducente del SUV, un uomo italiano di 45 anni, si è subito fermato a prestare soccorso.

Le condizioni della ragazza investita sono apparse da subito gravi. È stata trasportata in elicottero all’ospedale Cto di Torino, dove i medici hanno diagnosticato un grave trauma cranico e la frattura di entrambi i femori. La giovane è stata sottoposta a delicati interventi chirurgici da parte di neurochirurghi e ortopedici. Al momento, la prognosi è riservata e permane il pericolo di vita.

Altri cinque giovani, coinvolti nello scontro iniziale, sono rimasti feriti in modo meno grave e trasportati negli ospedali Cto di Torino e Santa Croce di Moncalieri. Sul posto sono intervenute sei ambulanze del 118 di Azienda Zero, oltre all’elisoccorso.

I carabinieri della compagnia di Moncalieri stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Sono al vaglio eventuali provvedimenti nei confronti dei due conducenti: per l’uomo alla guida della Ford Kuga potrebbe scattare una denuncia per lesioni stradali, mentre al 21enne che guidava la Punto rischia una sanzione amministrativa, poiché il veicolo era omologato per cinque persone, e non sei.

È morta la ragazza investita da un auto dopo un incidente a Carmagnola: era stata operata al CTO

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *