CronacaCuneo
Lupo di 3 anni investito e ucciso in località Madonna della Riva, nel Cuneese
L’animale è stato recuperato questa mattina, in località Madonna della Riva, dal Nucleo Faunistico Ambientale

CUNEO – Un lupo di circa 3 anni è stato investito da una automobile, l’impatto non gli ha lasciato scampo. L’animale è stato recuperato questa mattina, in località Madonna della Riva, dal Nucleo Faunistico Ambientale.
L’animale, più o meno 30 chili di peso, è stato consegnato al Centro Grandi Carnivori delle Aree Protette Alpi Marittime e sarà analizzato dall’Università di Torino. Successivamente entrerà nella collezione tassidermica della Provincia di Cuneo.
La presenza del lupo nel nostro territorio è ormai consolidata: in provincia si contano 35 branchi (il numero più alto in Piemonte). Una specie affascinante e fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi, che però richiede attenzione e rispetto nella convivenza con le attività agricole e pastorali.
Il lupo italiano è tutelato a livello nazionale ed europeo: la sua presenza è un simbolo della ricchezza naturale del Cuneese.
Dicono dalla provincia di Cuneo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









