Seguici su

CronacaCuneo

Lupo di 3 anni investito e ucciso in località Madonna della Riva, nel Cuneese

L’animale è stato recuperato questa mattina, in località Madonna della Riva, dal Nucleo Faunistico Ambientale

Pubblicato

il

CUNEO – Un lupo di circa 3 anni è stato investito da una automobile, l’impatto non gli ha lasciato scampo. L’animale è stato recuperato questa mattina, in località Madonna della Riva, dal Nucleo Faunistico Ambientale.

L’animale, più o meno 30 chili di peso, è stato consegnato al Centro Grandi Carnivori delle Aree Protette Alpi Marittime e sarà analizzato dall’Università di Torino. Successivamente entrerà nella collezione tassidermica della Provincia di Cuneo.

La presenza del lupo nel nostro territorio è ormai consolidata: in provincia si contano 35 branchi (il numero più alto in Piemonte). Una specie affascinante e fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi, che però richiede attenzione e rispetto nella convivenza con le attività agricole e pastorali.

Il lupo italiano è tutelato a livello nazionale ed europeo: la sua presenza è un simbolo della ricchezza naturale del Cuneese.

Dicono dalla provincia di Cuneo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *