Seguici su

CronacaTorino

Si chiamava Yosif Gamal l’operaio di 69 anni morto dopo essere caduto da una gru in via Genova

Via Genova ci riporta alla mentre un altro tragico incidente sul lavoro avvenuto il 18 dicembre 2021 nel capoluogo piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Yosif Gamal: è lui l’operaio 69enne che questa mattina ha perso la vita, vittima di un incidente sul lavoro in via Genova a Torino.

Secondo quanto si apprende, l’uomo stavano sostituendo un cartellone pubblicitario quando, al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, ha perso l’equilibrio precipitando dal cestello della gru. Un volo di 12 metri che non gli ha lasciato scampo.

È chiaro che Gamal non fosse assicurato al macchinario. Un secondo operaio, circa 70 anni, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Molinette in stato di choc.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i carabinieri della Stazione Lingotto e e i tecnici dello Spresal. Si cercano telecamere che possano aver ripreso quanto accaduto.

Via Genova ci riporta alla mentre un altro tragico incidente sul lavoro avvenuto il 18 dicembre 2021 nel capoluogo piemontese. In quell’incidente persero la vita tre operai: Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti.

Non c’è mai fine alle morti sul lavoro a Torino e ancora una volta accade in via Genova, in mezzo ai palazzi. Ancora una caduta dall’alto, dal cestello di una gru, ancora un operaio che non farà più ritorno a casa.

Dobbiamo spezzare questa catena di morti sul lavoro che riguarda ogni settore e che non risparmia le piccole come le grandi città. Mezzi da lavoro non adeguati, formazione insufficiente e cattiva organizzazione del lavoro sono tra le cause principali degli infortuni sul lavoro e se non si interviene in maniera strutturale su questi fattori e se non si mettono in campo maggiori controlli, piangeremo ancora altre morti e altri infortuni.

dichiara Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro.

Desidero esprimere la vicinanza e il cordoglio della Città di Torino e di tutta la comunità torinese ai colleghi e ai familiari dell’operaio che ha perso drammaticamente la vita. Un fatto drammatico in una via che era già stata teatro di un altro terribile incidente e che, a pochi giorni dall’anniversario della tragedia di Brandizzo, ci ricorda che come istituzioni non dobbiamo mai abbassare la guardia sulla necessità di promuovere una maggiore sicurezza in tutti i luoghi di lavoro.

Le parole del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *