Seguici su

CronacaCuneo

Un escursionista è disperso a Entraque, in atto le operazioni di soccorso

L’escursionista non è rientrato a casa

Pubblicato

il

CUNEO – Sono stati i familiari dell’uomo a lanciare l’allarme: l’escursionista non ha fatto rientro a casa e risulta disperso nel comune di Entraque, in provincia di Cuneo.

La famiglia lo aveva sentito a tre ore dalla fine della discesa, poi più nulla. I tecnici del soccorso alpino e speleologico Piemonte hanno trovato la moto dell’uomo nel parcheggio.

Nel corso della notte una decina di tecnici del soccorso alpino, con il supporto del soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco, hanno battuto a piedi, senza esito, i principali sentieri della zona.

Con le prime luci, riporta Rai News, sono circa 25 i tecnici impegnati, con il Servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero Piemonte che sta effettuando il trasporto in quota delle squadre. Nel frattempo è previsto l’arrivo dell’elicottero della guardia di finanza con a bordo la tecnologia Imsi Catcher per l’individuazione del telefono cellulare del disperso.

Collaborano alle operazioni i vigili del fuoco e il personale delle Aree Protette delle Alpi Marittime che ha messo a disposizione i locali per il centro di coordinamento delle ricerche.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *