Seguici su

CronacaTorino

Operaio morto sul lavoro in via Genova a Torino, indagato il titolare dell’azienda

L’indagine servirà a capire se ci sono state delle mancanze nelle procedure di sicurezza. Al momento le ipotesi sono che l’uomo abbia avuto un malore o che abbia commesso un errore

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOGiancarlo Spada, titolare della Posting Service di Moncalieri, è indagato per omicidio colposo in violazione della sicurezza sul lavoro. E’ questa la decisione della procura di Torino in relazione alla morte, lunedì scorso, di Yosif Gamal, l’operaio di 69 anni caduto dal cestello di una gru in via Genova dopo un volo di 12 metri.

L’indagine servirà a capire se ci sono state delle mancanze nelle procedure di sicurezza. Al momento le ipotesi sono che l’uomo abbia avuto un malore o che abbia commesso un errore, come potrebbe essere quello di non essersi legato mettendosi in sicurezza. L’autopsia, disposta dalla prcura, servirà a restringere il campo delle ipotesi.

Si attendono inoltre i risultati del sopralluogo dei carabinieri e dei tecnici dello Spresal dell’Asl, che avrebbe fatto emergere alcune inadempienze sulla sicurezza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *