Seguici su

CronacaTorino

27enne deferito dopo aver messo un annuncio di vendita di 12 cani senza pedigree, alcuni privi anche di microchip

I Carabinieri del Nucleo forestale hanno riscontrato il reato di frode in commercio

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

SCARMAGNO – Denunciato il proprietario di 12 labrador a Scarmagno (TO): i suoi cani erano senza pedigree. I Carabinieri forestali di Settimo Vittone hanno denunciato l’uomo, di 27 anni, dopo una serie di controlli a tutela degli animali e dei consumatori. L’attività dei militari è cominciata con verifiche effettuate sul web, in cui il proprietario aveva pubblicato un annuncio di vendita dei cuccioli.

Gli accertamenti successivi hanno accertato l’assenza del “pedigree” rilasciato dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofila Italiana), riscontrando così il reato di frode in commercio. Inoltre, è emerso che alcuni animali erano privi di microchip identificativo per l’iscrizione all’anagrafe canina.

I controlli sono avvenuti insieme all’Asl To4. Le conseguenti verifiche hanno portato al sequestro preventivo dei 12 cani rinvenuti, apparsi in buone condizioni di salute. Il proprietario degli animali è stato deferito alla procura.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *