AstiSocietà
Ad Asti il ritrovo delle Camere penali italiane: tema principale la separazione delle carriere
Ieri è avvenuto il convegno dal medesimo titolo, oggi invece la riunione istituzionale
ASTI – Ieri e oggi Asti è sede del gruppo di lavoro degli avvocati dell’Unione Camere Penali, riuniti per discutere di vari temi all’ordine del giorno nella cronaca, tra cui la separazione delle carriere dei magistrati.
È stato proprio questo il tema del convegno avvenuto ieri all’Università ASTISS in piazza De André, organizzato dalla Camera penale di Asti. L’evento ha coinvolto la platea (era infatti aperto anche alla cittadinanza, data la rilevanza del tema nell’opinione pubblica) nel vivace dibattito dei relatori Rinaldo Romanelli, Segretario dell’UCPI – Unione Camere Penali Italiane, e Monica Mastrandrea, Giudice del Tribunale di Torino e Componente della Giunta Esecutiva Centrale Anm, coordinati da Davide Gatti, Presidente Camera Penale di Asti, e da Stefano Cotti, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti e Segretario Provinciale Anm.
Circa 130 gli avvocati dell’Unione Camere Penali italiane presenti, uno per ogni tribunale attivo sul territorio.
Oggi invece si terrà la riunione istituzionale dei presidenti delle Camere penali ospiti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

