CronacaCuneo
La maledizione della provinciale 129: due frontali nel giro di poche ore tra Monasterolo di Savigliano e Scarnafigi
Nel grave scontro avvenuto ieri notte sono rimaste ferite 8 persone, di cui 4 gravi

MONASTEROLO DI SAVIGLIANO – Lungo la provinciale 129 è avvenuto un grave frontale ieri notte tra due auto, nel territorio del comune di Monasterolo di Savigliano (CN). Si sono scontrati un veicolo a sette posti, a bordo del quale viaggiavano 7 uomini, e un’altra auto guidata da una donna. Uno dei mezzi è finito in un fosso e tre persone sono rimaste incastrate. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con la squadra di Saluzzo e i volontari di Savigliano, oltre alle ambulanze del 118 ed i Carabinieri. Necessario anche l’intervento dell’elisoccorso da Torino per il trasferimento dei feriti in ospedale.
Il bilancio è di quattro persone in gravi condizioni e altrettanti feriti lievi.
Già ieri mattina era avvenuto un altro sinistro tra Scarnafigi (CN) e Monasterolo di Savigliano, sempre sulla Sp129. In quel caso, un frontale aveva coinvolto un camion di una cava locale e una Fiat Punto Abarth di un giovane, il quale è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Anche in quest’occasione sul posto si erano precipitati 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri per le operazioni di soccorso. Il giovane – che ha riportato lesioni e ferite – è stato liberato dall’abitacolo e trasferito in ambulanza all’ospedale di Savigliano.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










