Seguici su

SportTorino

Simone Bertelli non raggiunge le finali di salto con l’asta ai Mondiali di Tokyo

Elisa Palmero diciannovesima nei 10 mila femminili

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

TOKYO – Nessun italiano sarà presente al via della finale maschile di salto con l’asta ai Campionati Mondiali 2025 di atletica, evento principale della stagione post-olimpica in corso di svolgimento a Tokyo. Simone Bertelli e Matteo Oliveri erano chiamati ad una piccola grande impresa per superare le qualificazioni della rassegna iridata, un obiettivo che si è rivelato forse ancor più arduo del previsto.

Bertelli, astista torinese, si è tolto perlomeno la soddisfazione di effettuare due salti validi a 5.40 (in seconda prova) e 5.55 (al primo tentativo)

Il fresco Campione d’Europa U23 si è poi fermato con tre errori a 5.70, misura che gli avrebbe consentito di eguagliare il primato personale e di continuare ad inseguire una difficile qualificazione. A conti fatti sarebbe servito un 5.75 (superato da dodici atleti) per entrare in finale.

Nel pomeriggio, la pinerolese Elisa Palmero ha chiuso in diciannovesima posizione la gara dei 10 mila metri femminili, gara in cui l’altra azzurra Nadia Battocletti ha vinto l’argento. Elisa era l’ultima atleta piemontese in gara per oggi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *